https://www.facebook.com/fabiomercantiscrittore/

Prima presentazione del libro Multipotenziali

Libro, Multipotenziali, Multipotenzialità Commenti (0)

Sabato scorso c’è stata la presentazione del libro Multipotenziali. Chi sono e come cambieranno il mondo del lavoro.

Presso la Biblioteca Centro Culturale Aldo Fabrizi di Roma abbiamo parlato di multipotenzialità.

 

Sabato 5 maggio ho presentato per la prima volta davanti a un pubblico il libro Multipotenziali. Chi sono e come cambieranno il mondo del lavoro. La presentazione è avvenuta alla Biblioteca Centro Culturale Aldo Fabrizi di Roma (San Basilio). La biblioteca è di recente costruzione e fa parte del circuito Biblioteche di Roma.

Non so se si vede dalle foto, ma quella mattina ero particolarmente agitato! Infatti è stata la mia prima presentazione e la prima volta che ho parlato del mio libro e della multipotenzialità faccia a faccia con un pubblico mediamente ampio.

 

Biblioteca Centro culturale Aldo Fabrizi presentazione Multipotenziali

 

Lucia Vitaletti – la direttrice della Biblioteca Centro Culturale Aldo Fabrizi – ha introdotto il libro in maniera sapiente e accattivante, lasciandosi coinvolgere e raccontando anche esperienze personali di lavoro.

Terminata l’introduzione della direttrice, ho raccontato la mia personale scoperta della multipotenzialità. Poi ho approfondito il concetto usando delle slide disegnate a mano (essì, nell’era digitale io ho preferito usare cartelloni disegnati con dei pastelli colorati) per rispondere alla domanda Cosa è la multipotenzialità?

 

Biblioteca Centro culturale Aldo Fabrizi presentazione Multipotenziali

 

Il pubblico è stato molto partecipe e alcuni sono intervenuti con domande e richieste di approfondimento su alcuni aspetti d’interesse. Dei loro interventi ho apprezzato molto come hanno sviluppato gli stimoli ricevuti durante la presentazione.

Per concludere, ognuno di loro ha scelto uno o più pastelli #multipotenziali, un pastello colorato come quello che vedete nell’immagine in evidenza in alto. Usando questi hanno scritto il proprio biglietto da visita arricchito con percorsi di studio professionali passati, attuali o desiderati.

L’aspetto più importante della presentazione – oltre al fatto che appena iniziato a parlare l’agitazione è sparita – è stato l’interesse per la multipotenzialità, concetto che gran parte del pubblico non conosceva approfonditamente.

Non posso far altro che dire: alla prossima presentazione e al prossimo evento dedicato alla multipotenzialità!

Per restare aggiornato su tutti gli appuntamenti seguimi su Facebook.

A presto.

 

PS: Vi piacciono i segnalibro? (A me moltissimo!)

 

 

 

» Libro, Multipotenziali, Multipotenzialità » Prima presentazione del libro Multipotenziali
Scritto il 10 Maggio 2018
Scritto da
, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
×